11 settembre 2017, la difesa di Pescasseroli: escursione nella foresta centenaria

Gli amanti della natura e della montagna non potranno non partecipare all’escursione del prossimo 11 Settembre 2017 dalle 09:30 alle 14:30.

Uno straordinario e suggestivo percorso tra faggi secolari ed ampie radure, per passare una giornata in pieno relax nella la natura del Parco.  Un’itinerario dove si intrecciano le storie di vita di uomini e storie di orsi.

Il percorso è facile ed è adatto anche a famiglie con bambini, pranzo al sacco.

E’ naturalmente consigliato vestirsi a “cipolla” con abbigliamento da montagna.  Sono richiesti pertanto scarpe da trekking, giacca a vento, cappello, guanti, zaino, pile e torcia.  E’ inoltre consigliato portare la macchina fotografica e il binocolo.

L’escursione è curata da Accompagnatori di Media Montagna. La proposta organizzata prevede un numero minimo e massimo dei partecipanti. Gli spostamenti per raggiungere l’attacco dei sentieri sarà con mezzi propri. Sono previsti sconti per famiglie con bambini.

L’itinerario va prenotato una settimana prima della data dell’escursione, vie email all’indirizzo info@ilbelsentiero.it, specificando l’itinerario scelto, il n. dei partecipanti e lasciando un recapito telefonico.