17 e 18 agosto 2017: la Notte delle Streghe 2017 a Castel del Monte

Arrivata all’edizione numero 22, da quest’anno la nota manifestazione di Castel del Monte raddoppia.  L’evento si terrà infatti sia il 17 che il 18 agosto.
La manifestazione nasce nel 1996 dalla grande passione per la cultura, con lo scopo di riportare alla luce e alla memoria degli spettatori un’antica credenza popolare riguardante le streghe e un rito molto suggestivo per esorcizzarle.
Si tratta di una rappresentazione teatrale dialettale itinerante che, attraverso diverse scene dislocate nei punti più caratteristici del borgo medioevale di Castel del Monte, entra all’interno delle mura a partire dall’imbrunire fino a notte inoltrata.
Affidandosi agli accompagnatori, è possibile seguire un percorso che consente di assistere a tutte le scene, ma anche di ammirare scorci caratteristici del paese.
Il borgo di Castel del Monte per l’occasione si riveste a festa e fuori dal borgo medievale, sede propria dello spettacolo, il resto del paese si anima di volti stregati, di spettacoli di intrattenimento, concerti, stand gastronomici con i prodotti tipici del territorio.
Da non perdere inoltre il “Mercatino delle Streghe” fatto dai tanti espositori di artigianato e oggettistica a tema.