Ironman e Ferrary Day a Pescara dal 16 al 18 giugno

Dal 16 al 18 giugno, la città di Pescara, grazie alla collaborazione tra Camera di Commercio e Comune, sarà invasa da appassionati sportivi, atleti e curiosi per vivere una straordinaria esperienza che li coinvolgerà a 360°.
Da un lato ci sarà l’Ironman 70.3, arrivato alla sua settima edizione, dall’altro un Ferrari Days, presso il porto turistico, con annessa una tappa di Miss Italia.
Nella conferenza stampa di presentazione il Presidente Becci della Camera di Commercio ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di queste iniziative perché la nostra città sta dimostrando la forza ma, soprattutto, la capacità di reagire agli accadimenti di gennaio con una programmazione ancora più fitta rispetto agli anni passati. Pescara sarà per tre giorni la capitale dello sport e per un’estate intera un punto di grande attrattività turistica con un calendario di eventi, a cura di tutti gli enti del territorio, che coinvolgerà ogni forma di intrattenimento. E’ innegabile che la città sia, con il suo hinterland di oltre 300.000 abitanti, il polo di attrazione di una regione alla portata di tutto e di tutti.”
Agiungendo successivamente: “La città si riconferma sintesi di benessere e sport grazie alle bellezze che madre natura ci ha dato” aggiunge il sindaco Alessandrini “e, con la concomitanza dell’evento Ferrari, diventeremo ancora più attraenti per le oltre 7.000 persone che verranno a Pescara per l’Ironman”.
Testimonial di eccezione del programma sarà Alex Zanardi che, da pilota di Formula Uno, si è letteralmente reinvato una seconda vita divenendo vincitore di due ori paraolimpici.
L’Assessore allo sport Giuliano Diodati ha dichiarato: “Quest’anno ripartiamo di nuovo dal centro della città sfruttando una situazione balneare migliore rispetto al passato. Ma questo è solo un tassello a contorno di una sinergia tra enti – Comune di Pescara, Camera di Commercio, Fondazione Pescara Abruzzo, Ente manifestazioni pescaresi, Porto Turistico – che si sta dando un gran da fare per il territorio con un calendario di eventi che durerà fino a settembre