Camminare sugli alberi in Abruzzo al Parco avventura Majella

A poca distanza dal comune di Guardiagrele, è situato un parco dove è possibile trascorrere una indimenticabile giornata a contatto con la natura.
Si tratta del “Parco Avventura Majella”, collocato presso Piana delle Mele.
All’interno dell’area sono svariate le attività che si possono svolgere. Per iniziare si può sostare presso le aree pic-nic dotate di panche e tavoli.
Per gli amanti della buona cucina è possibile fare una sosta il ristorante “La baita del poeta” che ricorda negli interni un rifugio montano.
E’ possibile fare delle escursioni, per raggiungere la vicina Cascata di San Giovanni, oppure l’omonimo eremo.
E’ possibile inoltrenoleggiare una mountain bike destreggiandosi fra le discese fatte di salti e rocce oppure più semplicemente portare la propria famiglia in questo straordinario spazio verde. Tuttavia la vera attrazione del posto è il percorso acrobatico: fra gli alti alberi sono state create delle postazioni, connesse fra loro, dotate di circa 130 giochi sospesi nel vuoto.
Tunnel, ponti tibetani, passerelle, funi consentono al visitatore di compiere un percorso articolato, il tutto con la massima sicurezza, garantita da moschettoni ancorati a funi.
I percorsi sono divisi in base alle difficoltà. Si passa da quello per i più piccoli sino ai catalogati per colore.
Prima di salire sugli alberi, ai visitatori viene fatta indossare l’imbracatura essenziale.  In una seconda fase viene fatta una spiegazione accurata che simula la camminata al di sopra delle piattaforme.
Il costo del biglietto di ingresso varia dai 5€ dei bambini ai 18€ degli adulti per una durata complessiva di 3 ore.